Anche gli iPhone 14 Plus si sono rivelati un Flop, proprio come i modelli Mini degli scorsi anni.
Secondo alcune notizie, Apple sembrerebbe essere seriamente preoccupata per l’andamento delle vendite del modello Plus e di conseguenza sembrerebbero iniziate le riflessioni per riorganizzare la gamma del prossimo anno.
Ricordiamo che Apple, per ben due anni, ha inserito nella propria lineup delle varianti “mini” di iPhone che hanno ottenuto uno scarso successo e bassissime vendite. Questi modelli avevano come “pro” una migliore gestione con una sola mano ma presentavano troppi “contro”, ad iniziare dalla scarsa durata della batteria.
Quest’anno Apple ha eliminato i “mini” ed ha introdotto i “Plus”, passando quindi da un estremo all’altro. I nuovi smartphone presentano uno schermo più grande ed una batteria dalle prestazioni eccellenti ma comunque non attrae i consumatori sia per il prezzo troppo elevato sia per le scarse differenze rispetto ai modelli Pro.
Causa pandemia, gli iPhone Pro restano ancora introvabili in tutto il mondo mentre di iPhone 14 ed iPhone 14 Plus soprattutto, le scorte abbonano ma quella che manca è la domanda da parte degli utenti.
Per il 2023 Apple presenterà ancora un modello Plus ma l’azienda sta valutando varie possibilità per non ripetere il fallimento di quest’anno.
Tra le prime ipotesi si pensa ad una riduzione di prezzo (che in Italia parte da 1179€) e questo potrebbe comportare una riduzione del prezzo anche del modello base, quello che sarà l’iPhone 15.
Se il prezzo scende, devono aumentare anche le differenze con la gamma Pro, quindi sia gli iPhone 15 che iPhone 15 Plus dovrebbero presentare aggiornamenti minori e caratteristiche meno “premium” in maniera tale da adattarsi meglio a due tipologie diverse di pubblico.
Quel che è certo è che il prossimo anno Apple non ripeterà l’errore di rendere disponibile l’iPhone 15 Plus con qualche mese di ritardo rispetto agli altri.
Leggi o Aggiungi Commenti