Sono stati pubblicati i risultati di una nuova ricerca di CIRP nella quale era stata rivolta una domanda molto semplice agli utenti iPhone: qual è il colore che hai scelto di acquistare?
I risultati del sondaggio sono abbastanza sorprendenti per quanto riguarda gli iPhone 14 Pro ma bisogna sottolineare che gli intervistati sono esclusivamente utenti americani. Il mercato italiano potrebbe essere diverso e cercheremo di capirlo anche attraverso questo articolo.
Come possiamo vedere dal grafico, il 42% dei possessori di un iPhone 14 Pro o 14 Pro Max ha scelto la nuova colorazione Viola. Il dato sorprende perchè tendenzialmente la maggioranza aveva sempre scelto il modello nero in passato, più sobrio e più semplice da rivendere successivamente.
Il secondo colore più venduto è quello oro, con il 24%, seguito poi dal nero con il 23% ed infine il bianco con l’11%.
Per i modelli di iPhone 14 base invece, è il blu a fare da padrone con il 27%, seguito dal nero (26%), viola (22%), rosso (14%) ed infine il bianco.
Il grafico poi continua con i modelli degli anni precedenti dove appunto, il nero primeggia sempre con percentuali molto più alte ed il bianco è quello che “vende meno”.
In Italia non sappiamo se il modello viola abbia riscosso tutto questo successo, ma ricordiamo che quando venne annunciato diversi utenti erano entusiasti di questa scelta ma altrettanti non lo avevano apprezzato. Se siete possessori di un iPhone 14 Pro, quale colore avete scelto?
Leggi o Aggiungi Commenti