Notizie

Dispositivi iOS come console portatili? Da un’analisi Distimo arrivano risultati sorprendenti

Da una analisi effettuata da Distimo, le cifre delle vendite AppStore per quanto riguarda la categoria videogame sono davvero sorprendenti. Risultano infatti 63 milioni di videogiocatori iOS ed oltre 5 milioni di giochi scaricati al giorno.

 

Questi dati impressionanti si riferiscono ad uno studio effettuato a Marzo di quest’anno, in cui è appuno risultato che oltre 63 milioni di utenti utilizzano il loro dispositivo iOS per videogiocare. Inoltre ogni utente scaricherebbe al giorno una media di 2.5 applicazioni per un totale di 157,500,000 download giornalieri (considerando app di tutti i generi).

Per quanto riguarda i giochi a apagamento, questi sono la minoranza rispetto a quelli gratuiti. Molti sviluppatori infatti preferiscono rilasciare il gioco gratuitamente in modo da consentirne la prova, e rendere disponibile l’acquisto successivo tramite l’in-app Purchase.

Via | razorianfly

 

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!