Apple ha ritirato watchOS 11.1 beta 3, dopo che alcuni utenti hanno riscontrato seri problemi sui loro Apple Watch, come il blocco del dispositivo che rendeva necessario il riavvio del dispositivo.
La notizia arriva dal collaboratore di MacRumors Aaron Perris, che ha segnalato il ritiro dell’aggiornamento a causa di questi malfunzionamenti.
Questo ritiro segna la terza volta in poco più di un mese che Apple si trova costretta a bloccare un aggiornamento software. A settembre, l’azienda ha ritirato iPadOS 18 per i modelli iPad Pro con chip M4, a causa di un bug che impediva ai dispositivi di funzionare correttamente. Nello stesso periodo, anche il software HomePod 18.1 beta 2 è stato ritirato per problemi che bloccavano alcuni altoparlanti HomePod.
Sebbene due di questi tre ritiri riguardassero versioni beta — che servono proprio a identificare problemi prima del rilascio ufficiale — questa serie di intoppi rappresenta comunque un brutto colpo per l’affidabilità delle versioni preliminari di Apple.
Apple probabilmente rilascerà una nuova versione corretta di watchOS 11.1 beta 3 nei prossimi giorni. Tuttavia, non si esclude che l’azienda possa decidere di saltare direttamente a watchOS 11.1 beta 4 per risolvere definitivamente i problemi riscontrati.
Leggi o Aggiungi Commenti