La lineup di iPhone 17 si preannuncia variegata e ambiziosa, ma il modello base potrebbe essere un aggiornamento minimo rispetto al predecessore, almeno stando a quanto riportato da Jeff Pu in una recente nota per GF Securities.
Secondo l’analista, l’iPhone 17 standard monterà lo stesso chip A18 dell’attuale iPhone 16, prodotto con il processo a 3nm di seconda generazione di TSMC, noto come N3E. Nessuna novità nemmeno per la RAM: 8GB, esattamente come il modello dello scorso anno.
La situazione cambia drasticamente per gli altri modelli della gamma. L’atteso iPhone 17 Air, versione ultra-sottile con design inedito, adotterà il nuovo chip A19, mentre i modelli Pro saranno equipaggiati con il chip A19 Pro. Entrambi i modelli saranno realizzati con la tecnologia N3P, terza generazione del processo a 3nm di TSMC.
A livello di memoria, anche l’analista Ming-Chi Kuo aveva anticipato che i modelli Air e Pro avrebbero ricevuto 12GB di RAM. Per il modello base, però, Apple sembrava ancora indecisa tra 8 e 12 GB. Ora, secondo Pu, la decisione sarebbe 8GB anche per il 2025.
A rendere il pacchetto ancora più interessante contribuiscono alcuni miglioramenti hardware. Il modello base dell’iPhone 17 dovrebbe finalmente passare a un display a 120 Hz, abbandonando il 60 Hz che resiste ancora su iPhone 16. Anche la fotocamera frontale sarà aggiornata, passando da 12 a 24 megapixel.
Infine, il display sarà leggermente più ampio, 6,3 pollici contro i 6,1 del modello attuale, secondo quanto riportato dall’esperto di display Ross Young.
Apple presenterà ufficialmente tutta la gamma iPhone 17 nel tradizionale evento di settembre.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Commercio
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Igiene dentale
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
Leggi o Aggiungi Commenti