Come promesso, Apple ha ufficialmente reso disponibile il nuovo iOS 26 agli sviluppatori iscritti al Developer Program, di cui fanno parte sia utenti con account gratuiti che utenti con un abbonamento da 99$ all’anno.
Quando usciranno le altre versioni?
La prima beta pubblica, disponibile per chiunque la desideri, sarà disponibile a partire da Luglio (solitamente corrisponde alla beta 3 per gli sviluppatori).
Sebbene possiate già farlo, vi raccomandiamo di aspettare almeno la prima beta pubblica di iOS 26 prima di pensare ad installarlo sul vostro dispositivo principale, a maggior ragione se non siete sviluppatori. Comprendiamo che ci sia un enorme voglia di provare con mano tutte le novità appena annunciate ma si tratta di un sistema operativo ancora non maturo e testato che potrebbe darvi diversi problemi nell’uso quotidiano. Vi descriveremo noi con appositi articoli tutte le novità con tantissimi screenshot in maniera tale da farvi essere pronti nel momento in cui potrete provarlo tutti con la Beta Pubblica. Non c’è ragione di correre e rischiare di dover correre in Apple Store per assistenza.
La prima versione “finale” e stabile di iOS 26 invece, sarà disponibile a Settembre, circa una settimana prima del lancio dei nuovi iPhone.
Come installare la Beta per sviluppatori
1. Direttamente dal browser del telefono, aprite il sito degli sviluppatori Apple developer.apple.com/account ed effettuate il login con il vostro Apple ID (ovviamente con le stesse credenziale che utilizzate su iPhone).
2. A questo punto potete uscire e chiudere Safari. Aprite l’app Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software > Aggiornamenti Beta.
3. Dovreste già vedere il vostro Apple ID nella parte bassa della schermata. Non vi resta che selezionare “iOS 26 Developer Beta”.
4. Adesso toccate la freccia in alto a sinistra per tornare indietro e ricaricate la pagina che verifica la presenza di nuovi aggiornamenti. Automaticamente verrà rilevato iOS 26 beta 1 e potrete procedere con l’installazione OTA.
Tra pochi minuti riusciremo ad installare iOS 26 sui nostri dispositivi e troverete tanti articoli con tutti i dettagli che dovete sapere! Restate sintonizzati su iSpazio!
Leggi o Aggiungi Commenti