Apple presenta iPhone 17: potente con il chip A19 e fotocamera frontale Center Stage rivoluzionata
Il nuovo iPhone 17 introduce l’innovativa fotocamera frontale Center Stage, un display ProMotion più grande e luminoso, e il potente chip A19 per prestazioni migliorate.
In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve una commissione dagli acquisti idonei senza alcun costo per voi. (info).
Apple annuncia oggi iPhone 17, con la nuova fotocamera frontale Center Stage che porta i selfie a un livello superiore; una potente fotocamera principale Fusion da 48MP con Teleobiettivo 2x di qualità ottica; e una nuova fotocamera Fusion Ultra Wide da 48MP che cattura scene ampie e macro con ancora più dettaglio.
Advertising
Il display Super Retina XDR da 6,3 pollici con ProMotion è più grande e luminoso, consentendo uno scorrimento ultra fluido, un gaming immersivo e una maggiore efficienza. E con il nuovo Ceramic Shield 2, la parte frontale è più resistente di qualsiasi vetro o vetroceramica per smartphone, con una resistenza ai graffi migliorata di 3 volte rispetto alla generazione precedente e una riduzione dei riflessi. Tutto è alimentato dal chip di ultima generazione A19, per prestazioni superiori e maggiore longevità.
iPhone 17 sarà ora disponibile a partire da 256GB di archiviazione — il doppio rispetto all’entry level della generazione precedente — e in una variante da 512GB, in cinque splendidi colori: nero, lavanda, blu nebbia, salvia e bianco. I preordini inizieranno venerdì 12 settembre, con disponibilità da venerdì 19 settembre.
“iPhone 17 rappresenta un grande passo avanti, con funzionalità potenti che rendono l’iPhone ancora più utile nella vita quotidiana: dal display ProMotion più grande e luminoso con una resistenza ai graffi triplicata, all’autonomia per l’intera giornata con ricarica più veloce, al chip A19 per prestazioni eccezionali, a un fantastico sistema a doppia fotocamera Fusion da 48MP e all’innovativa fotocamera frontale Center Stage — la nostra migliore fotocamera frontale di sempre”, ha dichiarato Kaiann Drance, vicepresidente marketing mondiale iPhone di Apple. “iPhone 17 è la scelta perfetta per i clienti che vogliono le ultime novità, con la certezza di avere un iPhone progettato per durare.”
Un sistema di fotocamere potente per selfie e scatti ad alta risoluzione
iPhone 17 introduce una nuova fotocamera frontale Center Stage che innova l’esperienza foto e video. È il primo sensore quadrato anteriore su iPhone, con campo visivo più ampio e risoluzione più alta — fino a 18MP per le foto — per catturare più dettagli.
Gli utenti non dovranno più ruotare l’iPhone per scattare selfie in orizzontale: ora possono realizzare foto e video sia in verticale che in orizzontale mantenendo una presa comoda e sicura. Per i selfie di gruppo, Center Stage usa l’AI per espandere automaticamente il campo visivo e passare da verticale a orizzontale includendo tutti nell’inquadratura. La fotocamera frontale Center Stage abilita video ultra-stabilizzati in 4K HDR e permette la registrazione simultanea con la fotocamera posteriore grazie a Dual Capture.
Per la prima volta, iPhone 17 integra fotocamere posteriori tutte da 48MP:
la principale Fusion cattura dettagli nitidi, con Teleobiettivo 2x integrato di qualità ottica;
la nuova Ultra Wide Fusion da 48MP offre fino a 4 volte la risoluzione della generazione precedente, ideale per scatti grandangolari o macro.
Gli stili fotografici di nuova generazione consentono di personalizzare foto regolando colore, luci e ombre in tempo reale, con migliore gestione dei toni della pelle. Con iOS 26 sarà disponibile anche il nuovo stile Bright, che illumina i toni della pelle e aggiunge vivacità all’immagine.
iPhone 17 registra video spettacolari in 4K60 fps Dolby Vision, con funzioni come modalità Cinema e modalità Azione. I video includono Audio Spaziale per un ascolto immersivo; Audio Mix consente di modificare i livelli sonori post-registrazione; e la riduzione del rumore del vento minimizza i suoni indesiderati. È inoltre possibile realizzare foto e video spaziali da rivivere con profondità su Apple Vision Pro.
Un design bellissimo e resistente con display Pro
iPhone 17 introduce un design con bordi sagomati e un display da 6,3 pollici con cornici più sottili. Il Super Retina XDR con ProMotion adatta il refresh rate fino a 120Hz per scorrimenti fluidi e consumi efficienti. La funzione Always-On mostra orario, widget e attività live a colpo d’occhio, riducendo a 1Hz quando non serve.
Il nuovo Ceramic Shield 2 offre una resistenza ai graffi 3x superiore e minori riflessi grazie al rivestimento anti-glare. All’aperto, iPhone 17 raggiunge i 3000 nit di luminosità di picco (il massimo mai visto su iPhone) e un contrasto raddoppiato.
A19: prestazioni di livello superiore e batteria per tutto il giorno
Costruito con tecnologia a 3 nanometri di terza generazione, il chip A19 garantisce prestazioni ed efficienza straordinarie. La nuova GPU a 5 core è oltre 2 volte più veloce dell’A15 di iPhone 13, mentre la CPU a 6 core è 1,5 volte più rapida.
Grazie ad A19 e alla gestione energetica avanzata di iOS 26, iPhone 17 offre fino a 30 ore di riproduzione video (8 in più rispetto alla generazione precedente). Con la ricarica rapida, raggiunge il 50% in 20 minuti con alimentatore USB-C ad alta potenza.
Connettività avanzata e eSIM
iPhone 17 introduce il chip N1 che abilita Wi-Fi 7, Bluetooth 6 e Thread, migliorando hotspot e AirDrop.
La versione solo eSIM sarà disponibile in più Paesi (tra cui USA, Canada, Giappone, Arabia Saudita, ecc.), offrendo maggiore sicurezza e comodità in viaggio.
iOS 26 con Apple Intelligence
Con iOS 26 arriva un design rinnovato in Liquid Glass, nuove funzioni di Apple Intelligence (traduzioni live, ricerca visiva avanzata, AI on-device), strumenti di filtraggio chiamate e messaggi, oltre a novità in CarPlay, Apple Music, Mappe, Wallet e la nuova app Apple Games.
Nuovi accessori
Oltre alla Clear Case MagSafe, arriva la custodia in silicone MagSafe in cinque colori, abbinabile alla nuova Crossbody Strap, una tracolla magnetica regolabile in 10 colori, realizzata in filato riciclato al 100%.
Prezzo e Disponibilità
Gli iPhone 17, per renderla semplice, hanno le caratteristiche degli iPhone 16 Pro dello scorso anno, con qualche ulteriore miglioria, quindi siamo di fronte a smartphone davvero molto potenti e dalle eccellenti performance. Saranno disponibili al pre-ordine da venerdì 12 e le prime consegne partiranno dal 19 Settembre. I tagli di memoria quest’anno saranno soltanto 256GB e 512GB mentre i prezzi:
256GB: 979€
512GB: 1.229€
Per i pre-ordini potrete affidarvi sia al sito Apple che direttamente da Amazon dove Apple ha uno store ufficiale.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri i migliori prodotti Tech in sconto su Amazon con il nostro canale OFFERTE iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti