Il CEO di Apple Tim Cook ha visitato lo stabilimento Corning di Harrodsburg, Kentucky, dove ha parlato con Jim Cramer di CNBC delle recenti novità di prodotto dell’azienda e degli investimenti di Apple nel produttore di vetro. I video dell’incontro sono disponibili qui sotto.
La visita di Cramer e Cook nello stabilimento Corning ha portato alla realizzazione di due video: nel primo Cook ha promosso iPhone 17 Pro e iPhone Air, oltre alla nuova funzione di traduzione in tempo reale degli AirPods; nel secondo i due erano accompagnati dal CEO di Corning Wendell Weeks.
Durante il primo scambio, dopo aver sottolineato il “killer color” dell’iPhone 17 Pro Arancione cosmico, Cook ha mostrato l’iPhone Air.
In modo interessante, ha definito il dispositivo come uno smartphone con “prestazioni da Pro in un formato più compatto”, riprendendo l’argomento usato da Apple durante una recente intervista con il Wall Street Journal, in cui gli stessi dirigenti – Cook incluso – avevano spiegato di voler mettere i consumatori di fronte a una scelta difficile tra i due modelli.
Quando Cramer ha chiesto della durata della batteria, affermando che “la maggior parte degli spettatori presume che la durata sia molto inferiore rispetto agli altri modelli”, Cook ha risposto:
“La batteria è fantastica. Amerete l’autonomia. (…) L’abbiamo progettata dall’interno verso l’esterno. È solo eSIM. E quindi siamo riusciti a estendere la batteria nelle aree che in precedenza ospitavano la SIM fisica. È un’innovazione incredibile.”
Nel secondo video Cook e Weeks hanno discusso dell’investimento recente di Apple in Corning, che trasformerà lo stabilimento di Harrodsburg in un centro dedicato alla produzione di vetro per iPhone e Apple Watch.
L’investimento rientra nel programma “American Manufacturing Program” di Apple, che destinerà 600 miliardi di dollari nei prossimi quattro anni a iniziative di produzione e infrastrutture negli Stati Uniti.
Leggi o Aggiungi Commenti