Apple rilascerà un aggiornamento software per correggere un problema raro della fotocamera che può verificarsi su iPhone Pro e iPhone 17 Pro Max
Nel suo articolo, Casey ha raccontato di aver notato “un curioso problema di imaging durante un concerto, dove circa una foto su dieci scattata con iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max presentava piccole aree nere, inclusi riquadri e parti di linee bianche provenienti dal grande pannello LED dietro la band”.
Apple ha confermato che, in casi molto rari, quando un display LED estremamente luminoso colpisce direttamente il sensore, può verificarsi questa anomalia e che è già stata individuata una correzione che verrà distribuita con il prossimo aggiornamento software.

Al momento, non è stata fornita una tempistica precisa per il rilascio dell’aggiornamento. La gamma di iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max è comunque attesa al debutto per il pubblico venerdì e l’azienda afferma che l’incidenza del bug resta molto rara.
Chi ha già effettuato il preordine potrà installare l’aggiornamento non appena sarà disponibile, eliminando così il rischio che il glitch si ripresenti in situazioni con sorgenti LED particolarmente luminose.



Leggi o Aggiungi Commenti