Mark Zuckerberg sembra avere le idee chiare sul futuro dei social network. Durante la consueta call trimestrale sugli utili, il CEO di Meta ha annunciato che la compagnia introdurrà “un enorme nuovo corpus di contenuti” nei propri sistemi di raccomandazione, reso possibile dall’espansione dell’intelligenza artificiale e dalle sue capacità di creare e remixare contenuti online.
Zuckerberg ha descritto l’evoluzione dei social media come una successione di ere: la prima, dominata dai contenuti di amici e familiari; la seconda, segnata dall’ascesa dei creator. E ora, anche se non lo ha detto esplicitamente, tutto lascia intendere che la terza era sarà quella dell’intelligenza artificiale.
Secondo il CEO, i sistemi di raccomandazione che sapranno “comprendere a fondo” i contenuti generati da AI e mostrare “quelli giusti al momento giusto” diventeranno sempre più preziosi. Meta sta già integrando strumenti di intelligenza artificiale nelle proprie app e sta testando anche piattaforme social dedicate esclusivamente ai contenuti creati artificialmente.
La CFO Susan Li ha rivelato che, solo all’interno della nuova app Vibes, gli utenti hanno generato oltre 20 miliardi di immagini. Vibes offre un feed di video e immagini generate dall’AI, in modo simile a quanto visto con Sora di OpenAI.
“Credo che Vibes rappresenti un nuovo tipo di contenuto reso possibile dall’intelligenza artificiale, e ci sono molte altre opportunità per creare forme inedite di creatività digitale,” ha commentato Zuckerberg.
Sul piano finanziario, Meta ha registrato ricavi per 51,24 miliardi di dollari nel trimestre, con una crescita del 26% su base annua. Tuttavia, il risultato è stato parzialmente compensato da un onere fiscale straordinario di 15,93 miliardi di dollari, legato alla cosiddetta Big Beautiful Bill introdotta dall’amministrazione Trump.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Amazon haul
- Archivio ufficio e accessori per scrivania
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi






































































































































































































































































Leggi o Aggiungi Commenti