Da oggi Apple ha iniziato a distribuire nuovi aggiornamenti firmware per gli AirPods Pro 2 e AirPods Pro 3, un rilascio che arriva mentre l’arrivo di iOS 26.2 sembra ormai imminente.
Abbiamo visto come l’azienda tenda spesso a distribuire versione identiche su più modelli, mentre questa volta ha optato per build differenziate: gli AirPods Pro 3 passano alla 8B30, in sostituzione della precedente 8B25, mentre gli AirPods Pro 2 ricevono la 8B28 al posto della 8B21.
In questo momento il sito di supporto Apple non è stato ancora aggiornato con il changelog, un dettaglio che capita spesso e che in genere viene risolto nelle ore successive. Finché non arrivano le informazioni ufficiali dobbiamo basarci su ciò che Apple comunica di solito in questi casi, ovvero i classici miglioramenti alla stabilità, ottimizzazioni delle prestazioni e correzione dei bug. Quella formula generica ritorna quasi sempre, e non escludiamo che possa comparire anche questa volta.
Stando al calendario però, qualcosa ci fa pensare che potremmo assistere a una comunicazione più precisa. iOS 26.2 è praticamente pronto al rilascio e include già un’estensione della funzione Live Translation degli AirPods a livello europeo. È plausibile immaginare che una parte di questo aggiornamento richieda supporto a livello di firmware, non tanto per introdurre funzionalità completamente nuove, quanto per garantire una migliore integrazione tra sistema operativo e auricolari, soprattutto nella gestione dell’audio e delle interazioni smart.
Aggiornamento del firmware degli AirPods
Gli aggiornamenti del firmware vengono distribuiti automaticamente mentre gli AirPods sono in carica e nel raggio di azione del Bluetooth del tuo iPhone, iPad o Mac connesso al Wi-Fi. Puoi anche usare il tuo iPhone, iPad o Mac per verificare che sugli AirPods sia installata la versione più recente.
Se gli AirPods non hanno la versione più recente del firmware installata, puoi forzare l’aggiornamento.
Aggiornare il firmware degli AirPods o AirPods Pro
- Assicurati che l’iPhone, l’iPad o il Mac sia aggiornato alla versione più recente di iOS, iPadOS o macOS e che il Bluetooth sia attivo.
- Assicurati che gli AirPods siano collegati tramite Bluetooth all’iPhone, all’iPad o al Mac.
- Collega l’iPhone, l’iPad o il Mac al Wi-Fi.
- Collega la custodia di ricarica all’alimentazione.
- Inserisci gli AirPods nella custodia di ricarica e chiudi il coperchio. Tieni il coperchio della custodia di ricarica chiuso e assicurati che gli AirPods siano nel raggio di azione del Bluetooth del tuo iPhone, iPad o Mac.
- Attendi almeno 30 minuti per l’aggiornamento del firmware.
- Apri il coperchio della custodia di ricarica per ricollegare gli AirPods al tuo iPhone, iPad o Mac.
- Verifica nuovamente la versione del firmware.











































































































Leggi o Aggiungi Commenti