Yahoo! ha rilasciato in App Store USA l’applicazione Y! AppSpot, il programma gratuito, di cui vi avevamo parlato questa mattina, che metterà a vostra disposizione un motore di ricerca dedicato alle applicazioni per iOS e Android.

Il servizio, nato per aiutare gli utenti a trovare quello di cui hanno bisogno tra le 425.000 applicazioni per iOS e tra le 200.000 di Android, consente di ricercare applicazioni in maniera veloce mostrandone descrizione, prezzo, livello di gradimento da parte degli utenti e screenshot, tutto in una sola pagina. Ci saranno anche le raccomandazioni personalizzate in base ai propri interessi (una sorta di Genius presente in App Store) per scoprire nuove applicazioni che altrimenti non conosceremmo.

Y! AppSpot, disponibile attualmente solo nell’account USA [iTunes Link], è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede iOS 4.0 o successivi ed è localizzata in Inglese. Vi ricordo, inoltre, che potrete utilizzare il comodo motore di ricerca anche da PC e Mac, semplicemente collegandovi a questo indirizzo.

Di seguito, infine, trovate un filmato dove viene mostrato il funzionamento dei due nuovi servizi rilasciati da Yahoo!: