Samsung si starebbe preparando a lanciare un nuovo smartphone pieghevole per competere direttamente con l’iPhone pieghevole di Apple. Secondo quanto riportato dal quotidiano coreano ETNews, l’azienda punta a produrre circa un milione di unità del dispositivo, che internamente è noto come “Wide Fold”.
Si tratterebbe del più grande lotto iniziale realizzato da Samsung per un modello speciale negli ultimi tre anni. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display OLED pieghevole da 7,6 pollici con rapporto 4:3 una volta aperto, affiancato da uno esterno da 5,4 pollici.
Le dimensioni e il formato del Wide Fold richiamano da vicino le indiscrezioni emerse sul primo iPhone pieghevole di Apple. Secondo quanto riportato da The Information, il dispositivo, atteso per l’autunno, dovrebbe adottare anch’esso un rapporto 4:3 per il display interno. Da chiuso, l’iPhone pieghevole dovrebbe avere uno schermo esterno da 5,3 pollici, più corto e largo rispetto a quello di un iPhone tradizionale, mentre una volta aperto dovrebbe mostrare un pannello da 7,7 pollici in stile iPad.
Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple potrebbe vendere tra gli 8 e i 10 milioni di unità entro la fine dell’anno, ipotizzando un lancio nel 2026 e non un eventuale rinvio all’inizio dell’anno successivo. In questo contesto, la scelta di Samsung di adottare un formato simile suggerisce la volontà di posizionarsi immediatamente come alternativa diretta al dispositivo Apple in un segmento in cui finora il gruppo coreano ha mantenuto una posizione dominante.

Una fonte citata nel report afferma che il Wide Fold “non è considerato significativamente più difficile da produrre rispetto al TriFold”, lasciando intendere che Samsung potrebbe aumentare i volumi di produzione in base alla risposta del mercato. Il Galaxy Z TriFold, atteso con una produzione molto più limitata di circa 200.000 unità, dovrebbe invece essere lanciato il 30 gennaio a un prezzo di partenza di 2.899 dollari.
Secondo quanto riportato da ETNews, il Wide Fold dovrebbe essere presentato insieme ai Galaxy Z Fold 8 e Galaxy Z Flip 8 durante l’evento Unpacked previsto per il terzo trimestre, a luglio.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Auto e moto
- Bellezza
- Casa e cucina
- Commercio
- Dispositivi amazon & accessori
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi

















































































































































































































































































Leggi o Aggiungi Commenti