Notizie

Realtà Aumentata: rivedi le scene di film girati nel luogo in cui ti trovi con Augmented Reality Cinema! [Video] | Concept

La tecnologia della realtà aumentata ha subìto importanti innovazioni e miglioramenti nell’ultimo periodo, ma saranno idee semplici ed interessanti come questa a mantenere vivo il nostro interesse. In questo articolo vi riportiamo il concept di Augmented Reality Cinema, un’applicazione con cui potrete rivedere la scena di un film sul vostro dispositivo nel caso vi troviate nel luogo in cui questa è stata girata.

Nonostante sia attualmente impossibile dire se questa applicazione funzioni o meno, possiamo vederne l’idea nel seguente video con scene di film girati a Londra, tra cui quella tratta dal film horror “28 Giorni Dopo”:

 

Sicuramente un’idea interessante per la possibile applicazione di questa tecnologia, attualmente utilizzata ad esempio da Layar [applink_334404207] presente gratuitamente su App Store. E’ tuttavia auspicabile che in un prossimo futuro la realtà aumentata venga implementata ed utilizzata con più frequenza, per cui vi invitiamo a rimanere sintonizzati per eventuali novità.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere la scena di un film girata nel luogo in cui vi trovate?

Via | Engadget

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!