Notizie

Prezzo degli iPhone 4 in diminuzione, per volontà degli operatori telefonici!

L’analista del Pacific Crest, James Faucette, fa sapere che le compagnie telefoniche del Nord America ed Europa Occidentale, hanno lentamente ridotto il prezzo degli iPhone 4 riuscendo a vendere più device nel mese di Giugno.

A contribuire alla grossa vendita nel mese di giugno, è stato l’operatore americano Vodafone che ha diminuito di 100 dollari il prezzo del telefono e l’ha offerto gratis con la sottoscrizione di un abbonamento per due anni. Anche le precedenti generazioni di iPhone continuano a vendere, grazie anche all’operatore AT&T che ha venduto molti 3Gs al prezzo di 49 dollari.

Faucette nota che la concorrenza non ha proposto validi smartphone per contrastare l’ascesa di iPhone. Gli smartphone di casa RIM invece hanno subito un calo permanente da Maggio a Giugno. Anche il tablet BlackBerry PlayBook nonostante la grande promozione, non ha riscosso molto successo in Europa.

“Nel settore smartphone e tablet, riteniamo che i prodotti iOS hanno una maggiore elasticità di prezzo della domanda”, ha detto Faucette. “Al contrario di iOS, la nostra ricerca nel corso degli ultimi mesi, ha indicato che BlackBerry ha mostrato un’elasticità di prezzi molto bassa e crediamo che le vendite mensili sono probabilmente diminuite durante l’ultimo periodo.”

Via | Macnn

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button