Recensioni AppStore

Peppatencia: il gioco di carte dell’infanzia sbarca nell’App Store

ERRORE: 448295232 Articolo non trovato

Peppatencia è il famoso gioco di carte che la maggior parte di voi ricorderà come un bellissimo passatempo di quando eravamo più piccoli. Da oggi la versione per iPhone è disponibile nell’App Store grazie all’iniziativa di uno sviluppatore italiano.

Se non avete mai giocato, le regole del gioco sono davvero semplici. Si gioca in 4, ogni giocatore ha a disposizione 10 carte e ogni turno dovrà pescarne una dal mazzo dell’avversario alla sua sinistra e potrà scartare le coppie di carte di valore uguale. Lo scopo del gioco è riuscire a scartare tutte le carte senza rimanere con la peppa (la donna di picche) in mano.

Dal menu principale potrete leggere la sezione dedicata alla regole, per ora solo in inglese, ma che fornisce tutte le spiegazioni necessarie. Peppatencia ha un’interfaccia molto curata e nella fase di gioco sarete guidati nei passaggi da un’icona della donna di picche che vi segnalerà a chi spetta il turno di giocare. Per ora potete sfidare solo il computer ma molto probabilmente presto sarà lanciato un aggiornamento per sfidare i propri amici grazie al Game Center.

Peppatencia è disponibile nell’App Store ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. E’ localizzata in inglese e richiede l’iOS 4.3 o successivi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button