In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve una commissione dagli acquisti idonei senza alcun costo per voi. (info).
Un breve articolo per mostrarvi un video davvero affascinante che sta girando per tutto il web. Si tratta di una registrazione effettuata tramite un iPhone dentro ad una chitarra, che inquadra le corde mentre si muovono.
Advertising
L’effetto è suggestivo, ma non rappresenta veramente il modo in cui le corde di una chitarra oscillano.
Se siete interessati a cimentarvi anche voi con l’esperimento, ecco alcuni “tips” che propone l’autore del video:
- Devi posizionare le corde della chitarra su di uno sfondo chiaro, così che le videocamera possa catturare le oscillazioni
- Usa una matita per posizionare l’iPhone
- Usare la camera posteriore di iPhone (questo video è stato registrato dalla camera anteriore)
Lo stesso effetto lo possiamo apprezzare anche in questo video
Questo fatto è causato dai sensori CMOS che non catturano l’intero fotogramma istantaneamente, ma diverse linee vengono registrate in momenti diversi, creando il tipico effetto presente nei due video.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri i migliori prodotti Tech in sconto su Amazon con il nostro canale OFFERTE iSpazio.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Attrezzature per l'irrigazione
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti