Notizie

Nuovi Apple Store in Cina, ma sono solo un falso!

E’ incredibile quanto la fama di “plagiatori” dei cinesi sia a volte veritiera. Sono stati avvistati nella città di Kunming, in Cina nuovi Apple Store, la notizia potrebbe essere molto importante visti i rapporti che Apple sembra voler intesificare con il mercato asiatico. Tutto molto credibile, se non fosse che gli store in questione sono dei clamorosi FALSI.

Gli Apple Store ufficiali di Apple si trovano infatti, almeno per ora, solo a Pechino e Shanghai. A prima vista questi punti vendita potrebbero sembrare identici ai reali Apple Stores, dipendenti in maglia blu, badge con il logo Apple, scale a chiocciola … insomma per i poco attenti a prima vista si potrebbe pensare di entrare e magari fare acquisti in uno store della mela morsicata.

In realtà, facendo più attenzione si notano alcuni evidenti segni rivelatori che permettono di svelari i falsi: i distintivi del personale, ad esempio non hanno nomi e i negozi hanno la dicitura “Apple Store” sulla segnaletica, non solo il logo luminoso Apple come accade nei punti vendita originali.

Il primato per l’interpretazione più goffa va a questo “store” la cui insegna è addirittura sbagliata, sulla facciata appare scritto infatti “Apple Stoer”, probabilmente un grossolano errore di battitura.

C’è da chiedersi chi sia l’autore di questa pensata “geniale”, e come la prenderà la casa di Cupertino visti soprattutto i crescenti rapporti con le compagnie telefoniche cinesi.

 

Via | TUAW

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button