Aggiornamenti

Si conclude la saga A Separate World, che si aggiorna con eclatanti novità!

ERRORE: 312656295 Articolo non trovato

Un comunicato ufficiale inviatoci da Enhanced Press ci informa della conclusione della saga A Separate World. In questo aggiornamento troviamo più di 450 vignette e la storia completa del vero primo fumetto italiano multimdiale studiato e realizzato solo per iPhone!

A Separate World è un mix tra videogame e graphic novel, che tiene incollato il lettore allo schermo grazie ad una trama avvincente e ben scritta e ad una realizzazione grafica davvero notevole. I disegni sono fantastici, le inquadrature sfiorano i livelli cinematografici e la colonna sonora è da godere a pieno con un paio di cuffie.

A distanza di oltre due anni dal primo episodio, si chiude l’incrocio tra il mondo reale e il mondo virtuale di “A Separate World”. La Enhanced Press termina così il primo esperimento di enhanced comic, progetto nato a fine 2008, la cui applicazione iPhone è risultata essere il primo fumetto italiano ad essere edito su dispositivo Apple, addirittura in formato “enhanced” e non in cartaceo.

La particolare innovazione del prodotto ha avuto riconoscimenti internazionali ed è stato candidato al premio Moebius di Losanna come miglior ebook multimediale. Ancora adesso il prodotto risulta essere innovativo e meritevole di essere visto ed ammirato.

A Separate world contiene al suo interno più di 450 vignette a colori, 18 video, 35 brani musicali ed oltre 1000 effetti sonori. A questo progetto nel tempo hanno lavorato 2 sceneggiatori, 3 disegnatori, un sound designer, 3 sviluppatori iphone, un art director e 2 junior graphic.

La realizzazione del progetto ha richiesto uno sforzo imprenditoriale notevole con 25.000 € spesi per tavole, sviluppo, sceneggiatura musica e distribuzione. Nonostante questo, l’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store per tutti gli utenti.

Fino ad oggi A Separate world è stato scaricato in 20.000 copie in tutto il mondo. Con questo nuovo aggiornamento gli sviluppatori si propongono di raggiungere numeri più importanti e  il passa parola di tutti i fan sarà fondamentale. Se volete contribuire alla diffusione di questo progetto italiano davvero molto innovativo e ben realizzato, scaricate l’applicazione gratuita e consigliatela ad i vostri amici.

A Separate World è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzato in italiano, inglese e francese.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!