App Store

iDELIRIUM: registriamo, mixiamo e alteriamo la nostra voce in un cocktail di musica elettronica

[app_463849350]

iDELIRIUM è un’applicazione, da poco disponibile nell’App Store, che permette di registrare la propria voce, distorcerla e addirittura suonarla insieme a sonorità elettroniche preregistrate. L’interfaccia, che al primo sguardo potrebbe risultare criptica e difficile da utilizzare, nasconde in realtà un’incredibile facilità di utilizzo.

[appscreens_463849350]

L’applicazione, degli stessi sviluppatori di RgbSoundPro di cui vi abbiamo parlato ieri, offre caratteristiche simili ma con la possibilità di poter aggiungere e mixare la propria voce con i suoni già presenti all’interno dell’app. L’utilizzo è molto semplice e anche abbastanza intuitivo, avremo la possibilità di registrare su uno degli spazi visualizzati nel display e, con il semplice scuotimento del dispositivo, passare facilmente alla modalità di riproduzione e mixaggio.

 

Ecco le principali caratteristiche dell’app:

  • Registrazione e riproduzione della propria voce abbinata a suoni elettronici
  • Creazione di un loop di suoni a diverse velocità’
  • Controllo del volume e del pitch di ogni suono.
  • Possibilità di cambiare tutto il set di suoni con uno shake del dispositivo
  • Creazione di un ritmo associato ad un effetto visivo ispirato ai videogames anni ’80

Attualmente l’applicazione funziona solo con le cuffie o tramite lo speaker auricolare. Col prossimo aggiornamento verrà implementata la funzione di ascolto anche con l’altoparlante principale.

Adatta per dj professionisti, per amanti del genere electro, o semplicemente per chi vuole divertirsi a mixare la propria voce.

iDELIRIUM è disponibile nell’App Store. Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive ed è localizzata in inglese.

 

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!