Assistant sarà una delle nuove funzionalità che verranno introdotte con il prossimo iPhone. Per chi se lo fosse lasciato sfuggire, questa funzionalità, sfruttando una avanzata tecnologia di riconoscimento vocale, sarà in grado di accogliere ogni richiesta venga fatta. Per esempio possiamo chiedere di inviare un sms ad un nostro contatto o salvare un impegno in agenda semplicemente impartendo un ordine vocale. Un video concept mostra il suo possibile funzionamento.

Il video è stato creato da Jan-Michael Cart, già famoso per alcuni concept di iPhone circolati sul web.

Cart immagina questo sistema sulla base delle informazioni dettagliate che sono state divulgate:

Abbiamo creato questo video per far vedere come dovrebbe presentarsi l’interfaccia dll’Assistant sulle basi delle notizie e delle caratteristiche finora annunciate. Dopo una lunga pressione sul tasto home, lo schermo si oscura e appare una barra simile a quella dell’interfaccia multitasking. Al centro è presente un’icona grigia con un microfono, attorno al cerchio scorre un riflesso viola che indica che il servizio è attivo. Questa immagine è la rappresentazione più vicina a quello che sarà l’interfaccia Assistant.

Ecco il video dimostrativo:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Ricordiamo che la funzione Assistant sarà disponibile solo per i nuovi melafonini, in quanto necessiterà di una grossa memoria volatile e di un doppio processore. Non vedrà mai la luce, dunque, negli altri modelli. Cosa ne pensate di questa nuova e affascinante tecnologia?

Via | CultOfMac