QuickApp

Ditamatte – Navi e Imbarcazioni, l’app sviluppata dall’Università degli Studi di Torino per i più piccoli [Video] | QuickApp

Ships and boats (AppStore Link)

Nome:

Ships and boats
0,99

Categoria:

Istruzione

Non capita spesso di trovare delle applicazioni create da centri universitari. Ditamatte – Navi e Imbarcazioni è stata sviluppata e certificata dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino – Cattedra di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento. Se poi lo scopo dell’app è quello di aiutare i bambini che non hanno la completa padronanza della lettura e scrittura, la cosa è ancora più nobile.

Primo libro della collana, Ditamatte – Navi e Imbarcazioni insegna ai bimbi, che ancora non hanno piena padronanza nella lettura e nella scrittura, cosa vuol dire la parola galleggiare. Facile e intuitivo, arricchito da simpatici effetti sonori e grafiche originali studiate appositamente per iPad, senza noiose istruzioni e con testi molto brevi. Il tutto accompagnato da una colonna sonora allegra e coinvolgente che farà di questo album da disegno innovativo il compagno ideale di ogni bimbo, da solo o in compagnia.

Ecco le caratteristiche principali dell’applicazioni:

  • Semplicità nell’uso
  • Coordinazione occhio-mano
  • Animazioni gradevoli che offrono un ambiente calmo e disteso
  • Illustrazioni in alta definizione per Ipad dal design elegante, pulito e attuale
  • Divertente, mantiene allenata l’immaginazione dei bambini
  • Possibilità di selezione della tavola da colorare/animare attraverso un menu
  • Possibilità di attivare/escludere audio e effetti sonori
  • Non è richiesta alcuna connessione a internet

Vi lasciamo al video di presentazione di Ditamatte:

Ditamatte – Navi e Imbarcazioni è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è localizzata in italiano.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!