QuickApp

Ditamatte – Navi e Imbarcazioni, l’app sviluppata dall’Università degli Studi di Torino per i più piccoli [Video] | QuickApp

[app_463471164]

Non capita spesso di trovare delle applicazioni create da centri universitari. Ditamatte – Navi e Imbarcazioni è stata sviluppata e certificata dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino – Cattedra di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento. Se poi lo scopo dell’app è quello di aiutare i bambini che non hanno la completa padronanza della lettura e scrittura, la cosa è ancora più nobile. [appscreens_463471164]

Primo libro della collana, Ditamatte – Navi e Imbarcazioni insegna ai bimbi, che ancora non hanno piena padronanza nella lettura e nella scrittura, cosa vuol dire la parola galleggiare. Facile e intuitivo, arricchito da simpatici effetti sonori e grafiche originali studiate appositamente per iPad, senza noiose istruzioni e con testi molto brevi. Il tutto accompagnato da una colonna sonora allegra e coinvolgente che farà di questo album da disegno innovativo il compagno ideale di ogni bimbo, da solo o in compagnia.

Ecco le caratteristiche principali dell’applicazioni:

  • Semplicità nell’uso
  • Coordinazione occhio-mano
  • Animazioni gradevoli che offrono un ambiente calmo e disteso
  • Illustrazioni in alta definizione per Ipad dal design elegante, pulito e attuale
  • Divertente, mantiene allenata l’immaginazione dei bambini
  • Possibilità di selezione della tavola da colorare/animare attraverso un menu
  • Possibilità di attivare/escludere audio e effetti sonori
  • Non è richiesta alcuna connessione a internet

Vi lasciamo al video di presentazione di Ditamatte:

Ditamatte – Navi e Imbarcazioni è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è localizzata in italiano.

 

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!