Film della Settimana

Gattaca – La porta dell’universo è il nuovo Film della Settimana scelto da Apple [Video – Trailer]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Gattaca – La porta dell’universo.


TRAMA:

In questo thriller futuristico, la società è governata da esseri programmati, forgiati in provetta, e la genetica determina la vita delle persone. Ethan Hawke interpreta Vincent Freeman, un giovane etichettato come “non valido” in quanto non concepito in laboratorio, ma grazie all’amore. Determinato a raggiungere i propri obiettivi, Vincent acquista un’identità da un broker del DNA sostituendosi al geneticamente perfetto ma paralizzato Jerome (Jude Law). Alterando il suo aspetto e nascondendo le sue imperfezioni, Vincent scala i livelli della Gattaca Corporation e intraprende una relazione con la splendida collega Irene (Uma Thurman). Sta per avverarsi il suo sogno di un’esplorazione interplanetaria, quando il direttore dell’agenzia spaziale viene ucciso e le indagini minacciano di rivelare la sua vera identità.

TRAILER:

IL FILM IN SE… 

Fantascienza vecchio stile, senza alieni e mostri, che con piglio didascalico e non moralistico ci avverte del pericoloso futuro. Dentro, le polemiche recenti sulla genetica, le clonazioni, la perdita dell’identità: discorsi fanta condivisibili, illustrati con un cast arricchito dal ‘direttore’ Gore Vidal. Nel titolo le iniziali di 4 componenti del Dna: guanina, adenina, timina, citosina. La domanda è: si può modificare il destino (genetico)? Per fortuna il film, duro e coerente, non risponde: ci fa giocare dentro un incubo forse non lontano.

Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_447742352]

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!