Iris 9000 non è un nome scelto a caso: Iris è ciò che viene fuori scrivendo al contrario Siri, 9000 proviene invece del computer di bordo HAL 9000 nel film “2001: Odissea nello spazio”. L’apparecchio ci permetterà di usufruire dell’aiuto dell’assistente personale in modo più facile e veloce.

Iris 9000, con tanto di occhio rosso lampeggiante, assomiglia esteticamente ad HAL 9000, la macchina “incapace di commettere errore” ideata da Arthur Charles Clarke. Tramite quest’accessorio, il primo in assoluto che amplia le capacità di Siri, sarà possibile comandare il nostro assistente personale a distanza.

Basterà inserire l’iPhone 4S nel dock Iris 9000 e premere il pulsante del piccolo telecomando per richiamare Siri. Iris 9000 è dotato di un microfono capace di intercettare la voce fino a circa 20 metri di distanza. Inoltre l’altoparlante integrato amplificherà le risposte di Siri. Sarà inoltre possibile usare l’accessorio anche per effettuare chiamate in vivavoce.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

L’accessorio sarà in vendita nella primavera 2012 per  $59.99, circa € 43. Forse non sarà utilissimo, ma di sicuro è un simpatico gadget consigliato soprattutto agli appassionati dell’occhio di HAL 9000.

Via | 9to5Mac