Notizie

Angry Birds raggiunge la quota di 500 milioni di download

Rovio, la software house che ha ideato e sviluppato Andry Birds, ha annunciato che il gioco, ormai diventato un classico per smartphone e non solo, ha raggiunto il record di 500 milioni di download in meno di due anni dal lancio.

PUBBLICITÀ

Peter Vesterbacka, il capo marketing di Rovio, ha affermato in una conferenza a Helsinki, che Andry Birds è qualcosa di più che un semplice gioco. Diversamente dagli altri mobile-games infatti, Angry Birds è rimasto in cima alle classifiche dell’App Store da quando è stato lanciato per iPhone ed iPod Touch l’11 Dicembre 2009.

Vesterbacka ha dichiarato che il prossimo obiettivo è quello di raggiungere il miliardo di download complessivi, considerando anche gli utenti delle altre piattaforme. Da quando il gioco è sbarcato sull’App Store infatti, la sua ascesa è stata inarrestabile, conquistando anche gli altri sistemi operativi come Android e Symbian. Il titolo è ora disponibile anche per Mac OS X e per Windows, oltre che essere presente tra i giochi del social network Google Plus.

Oltre alle varie versioni del gioco Rio e Seasons, la società sta puntando anche sul merchandising producendo pupazzi, gadget, accessori e giocattoli per bambini. Non è esclusa la possibilità di vedere il lancio degli uccellini di Angry Birds anche nelle sale cinematografiche, protagonisti di un film incentrato sull’ardua lotta conto i perfidi maialini verdi.

Via | Reuters

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button