Recensioni AppStore

Parabolic Motion Simulator: simulatore di moto parabolico sviluppato con DragonFireSDK in ambiente Windows [Video]


Redazione 1 min 0 Commenti
0
Aggiungi iSpazio come Fonte preferita su Google

Parabolic Motion Simulator è una nuova applicazione disponibile in App Store che è stata sviluppata in ambiente Windows in C/C++ grazie a DragonFireSDK. Vediamo di cosa si tratta.

[screen]484578684[/screen]

L’applicazione consente di selezionare la pallina da lanciare (ogni pallina ha le sue caratteristiche fisiche: pallina di carta, palla da bowling, palla di gomma ..) con possibile impostare i valori iniziali del moto (velocità, angolo, direzione, gravità, attrito) e studiare in dettaglio le caratteristiche di ogni moto specifico

Sono stati inseriti degli “strumenti” che mostrano i valori delle energie, delle altezze e velocità massime, della dissipazione di potenza durante gli urti. Inoltre troviamo lo speciale strumento Slow Motion con cui è possibile rallentare ilo moto fino a 10 volte.

All’interno dell’applicazione si nascondono molti easter egg da scoprire, fra cui palline bonus impersonate da simpatici animaletti.

Parabolic Motion Simulator è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

Commenta l'articolo per primo

Accedi per lasciare un commento: