Recensioni AppStore

LetsBox! Un originale puzzle game che vi rapirà stimolando anche la logica

E' un gioco molto originale realizzato da un italiano: pensiamo possa catturare la vostra attenzione in ogni momento libero della giornata. Provate a leggere le regole del gioco e fate una partita

Immagine di LetsBox!
LetsBox!
Gratis

LetsBox! è un originalissimo puzzle game realizzato dall’italiano Luca Mengozzi. Con la sua grafica semplice e minimale riuscirà a tenervi incollati agli schermi per ore.

PUBBLICITÀ

E’ uno di quei giochini dall’apparenza piuttosto semplice ma che in realtà nasconde un grande potenziale perchè probabilmente sarà il primo passatempo che deciderete di aprire ogni qual volta avrete dei minuti di tempo libero, mentre aspettate il treno, mentre aspettate un amico e così via.

Spiegazione del gioco

Il gioco si compone di una griglia con 16 caselle ordinate su 4 righe e 4 colonne. All’interno di ogni casella c’è un numero e non dovremo fare altro che spostarne una sull’altra (in orizzontale o in verticale) per sommare i numeri. Lo scopo del gioco è quello di arrivare a formare 2 tasselli adiacenti da 100 e sommarli tra loro per generare 1 punto.

Tutto questo può sembrare troppo facile ma in realtà non è così perchè di tanto in tanto appariranno dei muri di mattoni che bloccheranno una casella impedendoci spostamenti e somme. Se così il gioco sembra troppo difficile, sappiate che vi basterà spostare una casella “100” su di un muro per abbatterlo oppure potrete utilizzare dei tasselli speciali con la forma di un puzzle sia per abbattere un muro che per trasformare una qualsiasi numero in 100.

Queste due variabili generano uno scenario sempre diverso ed estremamente dinamico. La difficoltà di gioco aumenta man mano che sommeremo i numeri arrivando a cifre più grandi. Tenete presente che se la somma di due numeri va oltre il 100 (ad esempio 60+50), il gioco non vi consentirà di unire i tasselli, quindi ogni movimento richiede una certa logica per evitare di rimanere bloccati.

Ho trovato LetsBox! davvero geniale nella sua semplicità ed è ancora più interessante perchè offre diverse modalità di gioco. Con la Partita Classica, il gioco termina soltanto quando non ci saranno più mosse disponibili. Con la partita Flash invece, si ottengono 3 minuti di tempo iniziali e 5 secondi ogni volta che realizziamo 1 punto.

Molto stimolanti anche le Sfide in cui gli sviluppatori ci spingono a totalizzare un certo numero di punti in un determinato tempo e mettere alla prova le nostre abilità. Le sfide sono in continua evoluzione ed ognuna ha un obiettivo diverso. Al momento ce ne sono ben 57 disponibili ed altre verranno aggiunte man mano nel tempo.

Il gioco ospita una vera e propria Community fatta di persone reali che ogni mese si sfidano per aggiudicarsi le prime posizione della classifica.

LetsBox! stimola la logica ed il ragionamento e lo fa attraverso un gioco divertente dall’apparenza semplice al quale approfitterete di giocare in ogni momento morto della giornata. Si scarica in maniera completamente gratuita e si utilizza senza alcun pagamento. Se volete rimuovere le pubblicità, potrete acquistare il pacchetto in-app a 1,99€ una tantum.

PUBBLICITÀ

Per rendere le partite ancora più lunghe ed aumentare il vostro record di punteggio, l’app vi offrirà la possibilità di riscattare 2 Power Boost semplicemente guardando un video (cosa assolutamente facoltativa). Il primo boost è una casella Puzzle che potremo posizionare dove vogliamo e che potrà essere utile per abbattere un muro. Il secondo invece consiste in una bella rimescolata completa di tutte e 16 le caselle che potrebbe radicalmente cambiare il gameplay.

A rendere il gioco ancora più chiaro nel suo semplice funzionamento troverete un tutorial guidato al primo avvio. La spiegazione dura 3 secondi.. il divertimento invece, è potenzialmente infinito.

LetsBox! è disponibile sia per iOS che per Android.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button