I tweak installabili su iPhone jailbroken possono rimuovere i limiti imposti dalle politiche Apple oppure incrementare le funzionalità e la facilità d’uso del sistema operativo iOS. Appfront è la nuova applicazione per iPhone jailbroken pensata per fare entrambe le cose, integrando i servizi offerti da Skype, Viber e WhatsApp all’interno del sistema operativo mobile Apple.

Skype, Viber e WhatsApp sono i tre servizi che permettono di comunicare gratuitamente scambiando messaggi o chiamando tramite Voip i nostri amici. Il problema principale che viene riscontrato è il fatto che ognuno ha qualche amico che usa una di queste applicazioni, ed è scomodo usare tre app distinte per comunicare con tutti.

Gli sviluppatori di Appfront hanno perciò pensato di inglobare i servizi offerti dalle tre applicazioni e di integrare il tutto con il sistema operativo iOS, rendendo superfluo il download e l’apertura delle applicazioni stesse. Potremo perciò chiamare su Skype, su Viber o scambiare messaggi con WhatsApp utilizzando un’unica interfaccia.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Appfront è già disponibile in download da Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Purtroppo la versione attuale non è compatibile con iOS 5, ma gli sviluppatori affermano che la versione  iOS 5-compatible è in via di sviluppo.

Via | RedmondPie