Stando alle parole di Kevin Rose, il co-fondatore di Digg.com, il Firmware 3.0 supporterà nativamente due belle funzioni di cui si sente fortemente la mancanza: Copia e Incolla e Categorie.

La prima riguarda il Copia e Incolla: Per invocare questa funzione, basterà un doppio tap su una parola. Automaticamente vedremo apparire la lente di ingrandimento con due virgolette, che potremo allargare o stringere per selezionare il testo desiderato. Appena avremo scelto la porzione di testo desiderata, potremo tagliarla, copiarla, e successivamente incollarla.

La seconda invece riguarda una nuova SpringBoard, migliorata sotto diversi aspetti e che tra le altre cose ci offrirà la possibilità di organizzare le icone in categorie (simulando appunto l’applicazione Categories di BigBoss).

Ricordiamo che in passato le previsioni di Kevin Rose per quanto riguarda i prodotti di Apple, si sono sempre dimostrate molto precise ed affidabili. Si ricorda inoltre che oltre a queste funzioni dovrebbe esserci anche il supporto per MMS ed il Tethering via USB e Bluetooth, come riportammo qui. Staremo a vedere.. mancano solo 2 giorni!

[Via]