Anteprime

ioStudio, una nuova applicazione per gli studenti delle scuole superiori di primo e di secondo grado | Anteprima iSpazio

Lo sviluppatore Andrea Oliva, già famoso su App Store per iLetteratura e su Cydia per diversi tweak, ha di recente inviato una nuova applicazione ad Apple e ha deciso di condividere in anteprima con noi di iSpazio la sua ultima fatica.

Il programma, realizzato con un’interfaccia grafica molto elementare, è diviso principalmente in tre sezioni: Scuola media, Scuola superiore e Università. Tolta la categoria “Università” (in cui è presente solo la possibilità di compilare un piccolo libretto universitario e di aggiungere un esame), nelle altre due sarà possibile consultare gli argomenti di tutte le materie che si studiano durante questi otto anni : a partire dall’Italiano arrivando fino al Greco e passando per la geometria, su ioStudio è possibile trovare di tutto.

Le materie sono state tutte disposte in ordine e sono facilmente consultabili: cliccando su una di queste si presenterà anche la possibilità di avviare una ricerca di un particolare argomento che desideriate.

Da ogni sezione è possibile anche accedere a ciò che viene chiamato “Utility per lo studente”. L’utente qui infatti potrà, oltre ad arrivare su Wikipedia, inserire:

  • Le informazioni necessarie per completare un proprio profilo;
  • L’orario scolastico;
  • Le verifiche che si svolgeranno;
  • Le visite d’istruzione effettuate/che si effettueranno;
  • Il nome dei propri professori;

ioStudio sarà presto disponibile su App Store per 0,79€: lo sviluppatore ci ha già fatto sapere che al lavoro su una nuova versione in cui verrà migliorata la grafica e aggiunti dei nuovi argomenti.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!