Notizie

Apple potrebbe implementare il WiFi 802.11ac sui prossimi Device

Per chi non lo sapesse, Apple è stata una delle prime aziende ad implementare il WiFi in uno dei suoi prodotti, ed è di quest’oggi la notizia della volontà dell’azienda Californiana di implementare un nuovo standard del protocollo WiFi. Questo nuovo standard potrà raggiungere velocità della rete via cavo Gigabit.

I prodotti in questione erano i computer che montavano le schede AirPort. Già nel 1999 Steve Jobs mostrò le potenzialità del WiFi che come innovazione principale, permetteva di liberarsi da un fastidioso cavo, che ci obbligava a rimanere attaccati alla presa ethernet. Nel 2006 Apple iniziò a implementare i chip con protocollo 801.11n, e ora, dopo sei anni circa, pare che l’azienda con sede a Cupertino, voglia inserire all’interno dei propri prodotti il nuovo chip con protocollo 801.11ac.

Broadcom ha annunciato i nuovi chip con standard WiFi 802.11ac, denominati “5G WiFi”, ovvero Wi-Fi di quinta generazione, ed ecco le sostanziali differenze che Broadcom ha annunciato e che distinguono il “vecchio” protocollo 802.11n dal nuovo ac:

  • Chip più piccolo con richiesta di energia minore
  • Velocità triplicata rispetto al protocollo n superando la velocità di 1 Gigabit
  • Miglioramento del segnale usando la banda da 80 fino a 160 MHz
  • Possibilità di montare fino a 8 antenne sullo stesso dispositivo, aumentando anche l’area di copertura

Probabilmente i primi prodotti che implementeranno questa nuova tecnologia Wireless saranno i notebook e i PC fissi in vendita per le festività natalizie dell’anno appena iniziato. Successivamente, si pensa nel 2013, questa tecnologia verrà implementata su smartphone e tablet di punta delle principali aziende produttrici di smartphone.

Via | TLCnews

 

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!