Notizie

La responsabile vendite di Samsung spera di intaccare l’ossessione degli Stati Uniti per i prodotti Apple

Younghee Lee, la responsabile del reparto marketing di Samsung ha reso noto il suo piano per migliorare le vendite negli Stati Uniti. Younghee Lee ha dichiarato che il suo intento principale è quello di capire il motivo per cui i prodotti Apple ossessionano i consumatori, portandoli praticamente ad amarli alla follia.

Lo scopo della ricerca è riuscire ad imitare questo atteggiamento in favore dei prodotti Samsung. Younghee sembra davvero molto motivata, in una recente intervista avrebbe infatti rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Specialmente negli Stati Uniti, i consumatori sono ossessionati dai prodotti Apple. E’ giunto il momento di cambiare.

L’intento di Samsung sarebbe quindi quello di concentrare l’attenzione verso le potenzialità dei propri prodotti, ma senza soffermarsi soltanto sulle specifiche tecniche, bensì cercando di creare un legame emotivo tra consumatore e prodotto.

Anche i nuovi spot pubblicitari di Samsung, caratterizzati dal motto “The Big Thing”, si concentrano su scene di vita quotidiana piuttosto che mettere in risalto le specifiche tecniche all’avanguardia, come schermi AMOLED o processori Quad-core. Questi spot tuttavia sono stati recepiti dal pubblico più come una presa in giro verso gli utenti di dispositivi Apple, suscitando quindi la reazione contraria a quella ricercata da Samsung.

Nonostante questo, Samsung ha acquistato i diritti di trasmissione di alcuni dei suoi spot durante il Super Bowl, uno degli eventi più seguiti in tutto il territorio Americano. Con questa soluzione, costata a Samsung più di 3 milioni di dollari per circa 30 secondi di spot, la società spera di impressionare i consumatori ed ottenere i risultati sperati, anche se gli annunci durante il Super Bowl hanno di solito mostrato una scarsa correlazione al successo sul mercato.

Questo è uno degli spot di Samsung, dove in particolare vengono derisi alcuni ragazzi che si apprestano ad accamparsi davanti ad un Apple Store in attesa del lancio di un nuovo iPhone.

Voi cosa ne pensate di questa idea di Samsung? Siete d’accordo?

 

Via | Electronista

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!