Lo scorso Maggio comparvero le foto di un presunto case per iPod Nano con un forellino per la fotocamera. Oggi il sito taiwanese Apple.pro ci mostra altre foto di quello che potrebbe essere il prototipo del prossimo piccolo lettore musicale.

Apple, contrariamente a quanto ci si aspettava, lo scorso Settembre non applicò nessun cambiamento alla gamma degli iPod Nano, ma ne aggiornò il software e ridusse il prezzo dei modelli da 8 Gb e 16 Gb. L’idea di un iPod Nano con fotocamera integrata si rianimò quando nel mese di Novembre venne pubblicato un brevetto in cui si mostrava un iPod Nano con un forellino per la fotocamera.

Le nuove immagini pubblicate dal sito taiwanese mostrano nel dettaglio questo prototipo di iPod Nano dotato di fotocamera posteriore. Dalle foto si distingue chiaramente anche la nuova clip dell’iPod Nano, su cui è stato praticato un forellino per evitare di ostruire la camera del dispositivo.

In giornata sono arrivate anche delle conferme da parte di M.I.C gadget che sostiene si tratti di un vecchio prototipo di due mesi fa. La fotocamera da 1.3 Megapixel soffre di alcuni problemi che causano foto sovraesposte. Secondo alcune  fonti del settore, Apple ha problemi con l’apertura dell’obiettivo per la prossima generazione di iPod Nano.

Le fonti sostengono addirittura che siano già state implementate le nuove funzioni sul software dell’iPod Nano e che Apple vorrebbe lanciare i nuovi dispositivi entro la fine di questo trimestre o all’inizio del prossimo. Il rilascio imminente della nuova gamma di iPod Nano andrebbe a cambiare il consueto lancio di Settembre. Ma come l’iPhone 4S, aspettato per Giugno, è stato in realtà lanciato ad Ottobre, così ci potrebbero essere cambiamenti per la linea di iPod.

Via | MacRumors