Lo scorso mese il sito giapponese Macotakara scrisse di un probabile evento Apple pianificato nel mese di Febbraio  per rilasciare iOS 5.1, attualmente in fase di beta testing, e per presentare il nuovo iPad 3. Recentemente, secondo altre fonti, si è parlato di un insolito “evento speciale”, più che del lancio di un prodotto. Successivamente un altro giornalista ha smentito il tutto. Facciamo chiarezza.

Un giornalista molto rispettato nel suo campo ha appena smentito le voci che circolano sul probabile evento Apple panificato nel mese corrente. Non ci sarà quindi il lancio dell’iPad 3, non ci sarà il lancio di un nuovo prodotto e non si organizzerà nessun keynote.

Jim Dalrymple ha appena scritto “Non accadrà, secondo le mie fonti” rispondendo agli insistenti rumor che prevedono un evento a Febbraio. “Apple non terrà un evento nel mese di Febbraio, insolito o altro. Questo è tutto.”

Nel corso degli anni Dalrymple ha accuratamente smentito una serie di voci relative alle date in cui Apple avrebbe fissato i suoi attesi eventi. E’ ancora plausibile il rilascio del nuovo firmware iOS 5.1, ma se anche questo accadesse non avverrà in concomitanza di un keynote.

Altri rumors affermano però che Apple stia organizzando un evento entro la fine di questo trimestre o all’inizio del prossimo per il lancio anticipato dei nuovi iPod Nano. Ieri vi abbiamo infatti mostrato le immagini del prototipo di iPod Nano con tanto di fotocamera da 1.3 Megapixel. Verrà smentita anche quest’altra voce?

Via | Apple Insider