Notizie

Più fitness per le prossime versioni di iOS? Secondo un brevetto si!

Le prossime versioni del sistema operativo made in Cupertino potrebbero includere una nuova tecnologia legata al mondo del fitness che favorirà gli sportivi nelle loro attività. Questa nuova funzione consentirebbe di competere e condividere dati in tempo reale con altre persone in tutto il mondo.

La tecnologia cerca di raccogliere in sè gran parte delle funzionalità già viste nell’app Nike+, ma mira a migliorare l’aspetto della condivisione in tempo reale. Infatti per poter condividere i dati del proprio allenamento è necessario rientrare in casa e collegare il dispositivo al Pc/Mac.

La soluzione di Apple consentirebbe agli utenti di condividere dati in tempo reale con altri utenti iOS che stanno svolgendo a loro volta attività sportive. Per esempio due corridori sul tapis roulant possono sincronizzare wireless le loro statistiche e visualizzarle sul dispositivo in modo da creare, per chi volesse, anche una sorta di competizione.

“Questi tapis roulant possono essere situati nello stesso edificio, o possono essere dislocati in diversi edifici, in città diverse, o addirittura in continenti diversi” – dice Apple- “In questo esempio, i dati su un dispositivo multimediale possono essere condivisi tra i due tapis roulant. Inoltre, le statistiche di entrambi i tapis roulant possono essere visualizzate su ogni tapis roulant, mostrando quindi agli utenti le loro rispettive classifiche e statistiche.”

A seconda della vicinanza tra gli utenti, i dispositivi iOS possono comunicare su brevi distanze usando, per esempio, Bluetooth, lo standard IEEE 802.11 per il Wi-Fi, o connessioni cablate.

Via | AppleInsider

 

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!