E’ trapelata una notizia secondo la quale vedremo un Galaxy S II aggiornato anzichè uno smartphone completamente nuovo. La notizia arriva da un articolo su Boy Genius, un blog dedicato all’elettronica di consumo.

La foto mostra appunto una variante del già noto smartphone di casa Samsung che monta il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. A differenza del Galaxy Nexus questo modello presenta dei veri e propri pulsanti capacitivi “off-screen” e verrà dotato della prossima versione del famoso UI TouchWiz di Samsung.

“Samsung ha in programma di annunciare un nuovo smartphone Android Ice Cream Sandwich 4,0 durante l’annuale  Mobile World Congress di Barcellona a fine mese. Un’immagine del dispositivo sconosciuto è stato pubblicata giovedi da una fonte all’interno dell’azienda, anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli.”

Non abbiamo ancora un nome certo per questo dispositivo, ma una cosa è certa, questo non è il Galaxy S III. In primo luogo perché il Galaxy S III non può essere solo una versione bianca del Galaxy S II con tasti diversi e, in secondo luogo, perché Samsung ha già confermato che il Galaxy S III non sarà annunciato al MWC. Comunque, sarà svelato in un evento separato vicino alla sua data di rilascio.

Via | RedmondPie