Recensioni AppStore

Dettatura vocale, scriviamo su iPhone senza bisogno della tastiera

[app_492594590]

Dettatura Vocale è un’ottima applicazione di riconoscimento vocale che consente la dettatura di testi da utilizzare per diversi scopi.

[appscreens_492594590]

Il suo utilizzo risulta particolarmente comodo per chi dovesse avere necessità di scrivere un testo e si trovi con le mani impegnate o, per esempio, alla guida della propria auto. Con un paio di tap sul display e con l’utilizzo della voce scrivere diventerà molto più veloce rispetto all’utilizzo della tastiera.

La prima, nonché unica, operazione da effettuare è far capire a Dettatura Vocale quale sia la lingua che intendiamo utilizzare per la dettatura e le opzioni sono molteplici. Oltre all’italiano, potremo decidere di impostare la lingua francese, inglese con le sue varianti (Regno Unito, Stati Uniti o Australia), tedesco, polacco, spagnolo, portoghese e tante altre.

Stabilita la lingua, Dettatura Vocale è pronta per scrivere al posto nostro. Sulla schermata principale apparirà un microfono e con un tap potremo avviare la registrazione. Sulla base dell’accessorio virtuale potremo anche notare una barra verde che si colorerà in corrispondenza dell’intensità della nostra voce.

 

Dove aver dettato il nostro messaggio all’applicazione, per terminare la registrazione basterà tappare ancora sul microfono. La voce verrà processata e dopo qualche istante troveremo il testo, che potremo utilizzare per comporre un nuovo  SMS, un’email oppure per aggiornare il nostro status sui social network. In alternativa, potremo anche visualizzare il testo e copiarlo negli appunti, per poi andarlo ad incollare in qualsiasi altra applicazione.

 

Dalle impostazione è possibile cambiare in qualsiasi momento la lingua di riferimento ed impostare lo stop automatico alla dettatura per cui, quando finiremo di parlare, l’applicazione arresterà automaticamente la registrazione.

Dettatura Vocale è sicuramente una delle migliori applicazione del suo genere, completa, semplice ed immediata con un livello di interpretazione ottimale. Devo dire che, dalle prove effettuate, il riconoscimento vocale è decisamente buono. Le parole, anche le più complesse, vengono interpretate in maniera ottimale. L’unica accortezza che bisogna avere è cercare di dettare con voce chiara in modo che il sistema possa capire quello che stiamo dicendo.

L’applicazione è universale, quindi compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Necessita di iOS 4.0 o versioni successive ed i menu sono localizzati in lingua inglese.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!