Recensioni AppStore

iTelevisione: tanti canali italiani in streaming sul nostro iDevice | Recensione iSpazio [AGGIORNATO]

[app_496718996]

iTelevisione è una nuova  applicazione che ci consente di visualizzare tutti i canali Rai, Mediaset (esclusa Rete4, per ora) e molti altri in streaming sul nostro iPhone. Vediamone dettagliatamente il funzionamento.

[appscreens_496718996]

L’applicazione, analogamente ad altre disponibili in AppStore, ci consente di visualizzare diversi canali TV in streaming sul nostro melafonino sotto rete 3G e WiFi. Senza quest’ultimo però, un messaggio ci avviserà che (essendo utilizzata molta banda) si potrebbe essere soggetti a costi elevati da parte del nostro operatore telefonico.

Avviando l’applicazione ci troveremo di fronte ad una schermata molto semplice in modalità esclusivamente landscape con l’elenco di tutti i canali TV presenti e suddivisi per categorie:

  • Extra: tutti i canali Rai, Mediaset, La7, ExtraTV, ed altri
  • Musica: Virgin Radio TV, 105 Italy TV, DeejayTV, ecc.
  • Sport: Sport Italia, Super Tennis
  • News: Corriere TV, Repubblica TV, Euronews IT

Eseguendo un tap sopra il canale desiderato, dopo pochi secondi verrà avviata la riproduzione streaming del canale.

Abbiamo provato diversi canali controllando contemporaneamente la programmazione sulla TV di casa. Funzionano tutti perfettamente ed il canale selezionato sull’iPhone riproduce fedelmente (ad una distanza media di 30 secondi) ciò che viene riprodotto sulla TV.

La visione dei canali è sempre molto fluida, non abbiamo rilevato interruzioni di alcun genere. Gli sviluppatori avvisano che la lista dei canali aumenterà e si aggiornerà automaticamente tramite update interno.

Inoltre come vi abbiamo già spiegato in questo articolo di pochi giorni fa, la RAI ha reso i suoi canali compatibili e visibili anche su iPhone.

Di seguito un breve video dimostrativo sul funzionamento dell’app:

iTelevisione è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede iOS 3.0 o successive.

AGGIORNAMENTO: Molti utenti lamentano il mal funzionamento dell’app in 3G, tuttavia effettuando una piccola verifica continuiamo ad avere una risposta positiva da parte dell’applicazione. Quest’ultima è stata provata su iPhone non jailbroken, di conseguenza non presenta tweak del genere “3G Unrestrictor”. Se avete ancora problemi, provate a disinstallare e reinstallare l’app. In caso questi continuino a verificarsi contattate direttamente lo sviluppatore che darà supporto.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!