Un nuovo accessorio permetterà la ricarica dei nostri dispositivi grazie alla combustione della legna [Video]

11/02/2012

Un nuovo accessorio farà a breve la sua comparsa sul mercato, si chiama BioLite ed è in grado di ricaricare i nostri dispositivi grazie alla combustione della legna.

 

Questo simpatico fornelletto da campeggio è equipaggiato di una porta USB alla quale potremo collegare i nostri iDevice. Tramite la combustione della legna, che verrà inserita all’interno del cilindro metallico, si verrà a creare energia elettrica che permetterà la ricarica dei dispositivi elettronici.

Potremo scaldare il caffè o preparare al volo qualcosa di caldo grazie al piattino metallico posizionato sulla parte superiore che si arroventerà grazie alla legna ardente sottostante. Un altro dispositivo collocato su un lato invece convertirà il calore in energia utile per la ricarica via USB.

Utile se si decide di passare una giornata all’aperto senza però rinunciare ad utilizzare i nostri amati terminali. Se dovessero scaricarsi le batterie basterà inserire all’interno dell’oggetto legna, rametti, pigne e quant’altro.

BioLite sarà disponibile a partire da questa estate ad un prezzo di circa 130$.

Un nuovo accessorio farà a breve la sua comparsa sul mercato, si chiama BioLite ed è in grado di ricaricare…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.