E’ notizia di questa mattina quella riguardo all’imminente arrivo di una nuova lingua, il Giapponese, come supporto aggiuntivo al famoso assistente vocale di mamma Apple. A detta di Siri stessa, pare che sia già in grado di parlare la lingua del sol levante nonostante le impostazioni non permettano ancora lo switch. Nel frattempo arriva un nuovo particolare: sta imparando nuove lingue!

Pare che manchi poco al rilascio del Giapponese. Come ci ha segnalato il nostro amico Giovanni, chiedendo a Siri che lingua parli non dice più “Presto anche il Giapponese”, ma include quest’ultima tra quelle che conosce già. Tuttavia, sia attraverso le impostazioni, sia chiedendolo direttamente, non viene effettuato lo switch delle impostazioni di linguaggio. Sembra comunque questione di poco perchè l’assistente di Apple includa anche un nuovo idioma.

Inoltre, particolare più importante, sembra che l’assistente sia “in continuo apprendimento”, questo potrebbe rappresentare la base per l’arrivo di nuove lingue nelle prossime settimane. A questo punto è scongiurata la possibilità di dover attendere un aggiornamento firmware per i nuovi linguaggi, come alcuni sostenevano. Il giapponese e prossimo all’arrivo e si era detto che sarebbe stato accompagnato dal cinese mandarino e dal russo, ma a tal proposito non vi sono novità. L’italiano? Apple aveva promesso il rilascio nel 2012 e l’anno è appena iniziato! Vi terremo aggiornati!

Grazie a Giovanni per la segnalazione