QuickApp

Campo dei Fiori Varese, l’applicazione che ci guida all’esplorazione dell’omonimo parco | QuickApp

[app_499864275]

Campo dei Fiori Varese è un’applicazione gratuita che guida all’esplorazione dell’omonimo parco ed è indirizzata a tutti gli appassionati della natura e delle passeggiate.

[appscreens_499864275]

Tantissime le informazioni proposte: la descrizione del parco e come raggiungerlo; l’elenco dei sentieri per ordine alfabetico, difficoltà, durata e valutazione degli utenti; la descrizione precisa di ogni percorso e la visualizzazione su mappa; gli eventi del parco; i numeri di soccorso attivabili con un touch.

La visualizzazione su mappa del sentiero permette di controllare il tracciato e di individuare le chiese, fontane, aree di ristoro di cui è disseminato. Tutto con la sicurezza di poter accedere alla mappa anche in assenza di connessione internet.

Ma la funzionalità più utile e divertente, messa a disposizione dalla applicazione, è quella di poter scattare una foto da postare direttamente su Facebook – per fare sapere ai propri amici dove ci si trova – o su Picasa – per conservare un ricordo della giornata – o da spedire via email al personale del parco, per segnalare qualcosa di anomalo o indicare la propria posizione in caso di pericolo.

E se una gita nel parco è anche gioia di stare all’aria aperta, tutta da condividere, l’applicazione dà la possibilità di consigliare agli altri utenti i percorsi migliori, attribuendo un voto a ciascun sentiero.

Campo dei Fiori Varese è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!