Protect My Privacy: un tweak per preservare la privacy dei propri contatti e non solo | Cydia

16/02/2012

Come era già stato annunciato in un precedente articolo, Apple ha dichiarato che nelle prossime release di iOS includerà un sistema di protezione della rubrica da quelle applicazioni che accedono ai nostri contatti senza un esplicito consenso. Ebbene, tramite il tweak Protect My Privacy tutto questo diventa già realtà.

Protect My Privacy, una volta scaricato, si attiva automaticamente e sulla Home verrà creata un’icona che servirà ad accedere alle impostazioni dell’applicazione. Essa ha una triplice funzione: permette di proteggere i contatti della rubrica, maschera i servizi di localizzazione fornendo una posizione differente da quella reale (a discrezione dell’utilizzatore) e permette di memorizzare le impostazioni desiderate per ogni applicazione che richieda informazioni personali e d’accesso.

All’avvio di un’applicazione che accede ai propri dati personali comparirà a video un messaggio che ci avvisa di quello che sta per accadere, dandoci la possibilità di consentire o negare l’accesso alle proprie informazioni riservate.

Inoltre, tramite le impostazioni dell’iPhone, è possibile integrare il tweak con il centro notifiche per accedere alle impostazioni in modo più rapido ed immediato.

Protect My Privacy è compatibile con iOS 4 o superiore ed è possibile scaricarlo gratuitamente nella repo di BigBoss.

Come era già stato annunciato in un precedente articolo, Apple ha dichiarato che nelle prossime release di iOS includerà un…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.