Un produttore di LED entrerà nella catena dei fornitori di Apple?

17/02/2012

Non è un mistero che Apple si stia muovendo nel campo dei televisori e a quanto pare il produttore taiwanese di chip LED Genesis Photronics dovrebbe entrare nella catena di produzione in qualità di fornitore a Sharp per i pannelli LCD destinati ad Apple.

Sharp, infatti, produce sì pannelli LCD HDTV, ma le componenti LED che utilizza vengono da altri produttori. In passato la giapponese Nichia aveva questo ruolo di fornitore ma sembra che sia stata rimpiazzata da Genesis nel 2011 con prospettive di crescita della collaborazione durante l’anno in corso. In questa evenienza è chiaro come l’azienda taiwanese diventerebbe un elemento fondamentale nella catena dei fornitori di Apple, producendo un componente tanto importante quanto i LED.

Si tratta sempre e solo di rumor, sia chiaro, come è un rumor che Sharp sia la prescelta per produrre i pannelli da utilizzare in un’eventuale TV di Apple. La notizia più recente è quella del novembre scorso, che darebbe la produzione di tali pannelli cominciata proprio all’inizio di febbraio nella fabbrica di Osaka, in Giappone.

Se quello che è potrebbe non essere chiaro, sembra chiaro invece quel che non sarà: Samsung non fornirà display. La sua posizione di arcirivale nel campo degli smartphone, nonché le recenti dichiarazioni dell’azienda coreana diradano ogni dubbio a questo proposito.

Inoltre, voci vorrebbero la stessa Samsung in abbandono del business dei televisori LCD, poiché poco profittevole e pieno di competizione.

Via | AppleInsider

Non è un mistero che Apple si stia muovendo nel campo dei televisori e a quanto pare il produttore taiwanese…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.