Se vi siete persi il festival appena concluso, avete preferito farvi una vita sociale piuttosto che perdere 4 sere della vostra vita davanti alla TV, o semplicemente volete riascoltare le canzoni in gara e acquistare qualche brano che vi ha particolarmente colpito, Apple ha pensato a voi e ha raccolto in una nuova sezione disponibile su iTunes completamente dedicata al Festival di Sanremo 2012.

 

La sezione, raggiungibile a quest’indirizzo, contiene gli LP e i singoli presentati dagli artisti in gara in quest’ultima edizione del festival inclusi quelli delle prime tre cantanti (Non è L’Inferno di Emma MarroneLa Notte di Arisa e  Sono Solo Parole di Noemi). Troviamo, inoltre, due compilation con tutti i big della gara.

Si tratta di un volume da 9 brani (a 7,99 euro) ed uno con 16 (a 9,99 euro). Nella stessa vetrina sono disponibili, inoltre, una serie di singoli e di LP dei giovani e diversi LP dei Big (incluso uno di Rocco Papaleo). Infine, per gli appassionati, troviamo anche una lista delle interviste rilasciate a RTL 105, da alcuni dei protagonisti del festival e sono scaricabili gratuitamente.

Qui di seguito potrete trovare una lista dei partecipanti alla fase finale del festival:

Non è L’Inferno (Emma Marrone)
La Notte (Arisa)
Sono Solo Parole (Noemi)
Respirare (D’Alessio – Bertè)
Nanì (Pierdavide Carone)
Ci Vediamo a Casa (Dolcenera)
Un pallone (Samuele Bersani)
E Tu Lo chiami Dio (Eugenio Finardi)
La Tua Bellezza (Francesco Renga)
Per Sempre (Nina Zilli)

E’ interessante notare come la classifica del popolo di iTunes sembra convergere per ora al risultato finale decretato dal festival. Emma Marrone risulta infatti, il singolo più scaricato di iTunes. A seguire quello di Arisa e di Noemi.