Notizie

Con iMessage per Mac è possibile inviare qualsiasi file ai nostri dispositivi iOS [Video]

Grazie alla nuova applicazione rilasciata da Apple, Messaggi per Mac, possiamo ora inviare un file dal nostro Mac ad un dispositivo con iOS. Virtualmente è possibile inviare file con qualsiasi estensione e riceverli sul nostro dispositivo, ma le possibilità di interagire con il file inviato è limitato alle sole estensioni riconosciute dal sistema operativo.

 

Grazie alla nuova applicazione ancora in beta, abbiamo la possibilità inviare file al nostro dispositivo iOS e aprirli. Possiamo, ad esempio, inviare una foto e salvarla nel rullino, oppure una canzone. Come possiamo vedere nel video a fine articolo, basta cliccare sul file per aprirlo, similarmente a come accade con gli allegati email.

Il discorso diventa più complicato quando inviamo file che non sono supportati in modo nativo, come ad esempio un file con estensione .deb. In questo caso non ci è permesso fare nulla, non essendo il file riconosciuto dal sistema. In caso avessimo eseguito il jailbreak sul nostro iDevice, potremmo andare a cercare il file con iFile nella directory /var/mobile/Library/SMS/ ed aprirlo da lì.

Come potete vedere, nonostante sia possibile inviare virtualmente qualsiasi file, non possiamo interagire con tutti, a patto che il nostro dispositivo non sia jailbroken. Per chi non ha sbloccato il dispositivo, non resta che la sola possibilità di poter inviare foto, musica e altri file compatibili.

Ecco un video che dimostra come inviare un file tramite iMessage:

Via | iDownloadBlog

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button