Curiosità

Il suono di sblocco dell’iPhone in realtà è il rumore dell’apertura di una pinza a morsetto | Curiosità

Come tutti ormai sappiamo, ogni più piccola decisione presa in merito ad una caratteristica di un prodotto Apple è affidata ad un team di progettisti di Cupertino, che hanno magari impiegato anni a decidere una cosa, sperimentando iterazione dopo iterazione fino a quando non hanno ottenuto un risultato finale secondo loro perfetto. Ma questa ossessione per il dettaglio non è solo per i dettagli visivi, ma anche per quelli uditivi.

Ecco un esempio, scoperto da Jim McKee sul Podcast di “99% Invisible”.

Tutti avrete presente il suono del vostro iPhone o iPad quando si sblocca, ma da cosa deriva quel rumore? Come è stato registrato? Ebbene quello è il suono che emette una pinza a morsa aprendosi.

Potrete sentire la perfetta corrispondenza al minuto 3,16.

Chissà se si è trattato di una scelta ponderata oppure una casualità, sta di fatto che quel suono è diventato oggi uno dei più famosi al mondo.

Via | CultOfMac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!