Notizie

Una compagnia svedese afferma di possedere un brevetto per il sistema di sblocco adoperato da Apple

Un altro fronte si è aperto nella ormai epica battaglia sui brevetti che stanno flagellando il mondo dell’Hi-Tech: Neonode, una società di tecnologia ottica touchscreen con base in Svezia, dice che è stato concesso un brevetto negli Stati Uniti che copre il classico “touch-and-glide” usato su dispositivi come iPhone e iPad.

Il brevetto è notevole non solo perché Neonode dice che copra funzioni come il gesto di scorrimento orizzontale che Apple utilizza tra le schermate sui suoi dispositivi iOS, così come nello slide-to-unlock, ma anche perché slide-to-unlock è la stessa caratteristica che Apple ha utilizzato per citare nelle sue cause brevettuali marchi come Android, Motorola e Samsung.

Il capo di Neonode, Yossi Shain, dice che i primi dati riguardo al deposito della domanda di brevetto risalgono al 2002 e dice anche di disporre di brevetti simili in corso in altri paesi.

Il brevetto, numero 8.095.879 del US Patent and Trademark Office, completa altri brevetti esistenti, ovvero i numeri 7,880,732 e 8.068.101, che coprono dispositivi touchscreen di piccole e medie imprese.

Shain ha affermato anche che Sony e Barnes & Noble sono due concessionari di alcuni loro brevetti, ma si è rifiutato di nominarne altri prima dell’eventuale processo.

Attualmente Apple non ha rilasciato nessuna dichiarazione a riguardo, ma crediamo che non tarderanno a farsi sentire con un contro-azione legale da parte dei suoi avvocati.

Via | TechCrunch

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!