Notizie

10.000 dollari per portare un’applicazione nella Top 10? una truffa, ovviamente!

Volete portare la vostra applicazione nella Top 10 in App Store? Per una “piccola” cifra a quanto pare è possibile.

 

E’ la storia che racconta Gedeon Maheux, co-fondatore della Iconfactory, meglio conosciuto il suo client Twitterific.

A quanto pare uno dei suoi webmaster ha ricevuto una mail dalla Cina dove gli veniva promesso di portare “legalmente” un’applicazione nella Top 10 dell’App Store mediante l’utilizzo di account iTunes regolarmente registrati.

Il prezzo per questo servizio? “solo” 10.000 $ e, quanto più si paga, tanto più a lungo l’applicazione resta nella Top 10. Questo almeno è quello che riporta la mail.

Gedeon commenta a vicenda affermando che Apple debba assolutamente rivedere interamente i processi di scalata nella Top 10:

Il problema delle applicazioni-truffa sembra relativamente facile da risolvere rispetto a questi “giochetti” su App Store. Apple dovrebbe semplicemente fare un migliore lavoro di identificazione respingendo queste app truffa a livello di revisione. Con abbastanza account iTunes legittimi non esiste un modo attraverso il quale Apple possa identificare download “falsi” da quelli veri, cosi da escludere tali app dallo scalare la classifica. Se tutto questo accadesse più spesso Apple potrebbe sviluppare un algoritmo per aiutare ad identificare account incriminati e chiuderli tempestivamente, ma sono abbastanza scettico riguardo ciò. Sembra comunque chiaro che una revisione completa dell’intero sistema Top 10 sia necessaria e non solo a causa delle recenti truffe.

Majeux spera anche che la recente acquisizione del motore di ricerca Chomp possa aiutare a rintracciare e bloccare tutte le truffe.

Il consiglio per ora rimane lo stesso: leggete attentamente le descrizioni delle app che state acquistando e con ancora più attenzione date uno sguardo alle recensioni degli utenti. Per ora è il metodo migliore per evitare brutte sorprese.

Via | Appadvice

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!