Notizie

Il senatore Schumer è preoccupato per la sicurezza di iOS e Android

Il senatore Chuck Schumer ha inviato ieri una lettera alla Federal Trade Commission, preoccupato per i recenti avvenimenti riguardanti la sicurezza di iOS e Android.

 

In particolare era preoccupato per la possibilità delle applicazioni di trasferire tranquillamente i contatti della rubrica o le foto presenti nella libreria sui propri server, senza avvisare l’utente. Quello che lamenta Chuck è l’inadeguato monitoraggio da parte di Apple e Google riguardo le applicazioni dei loro Store.

Ecco le parole del Senatore:

I produttori di smartphone dovrebbero mettere in atto misure di sicurezza per evitare ad applicazioni di terze parti di violare la privacy rubando fotografie e dati personali che l’utente non ha mai deciso di rendere pubblici.

In ogni caso, come sappiamo Apple è già al lavoro per risolvere questi problemi con il prossimo aggiornamento iOS.

Via | Electronista

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!