Brevetti

La corte tedesca blocca la causa di Apple contro Samsung riguardo il brevetto dello “slide-to-unlock”

Lo scorso mese Apple citò in giudizio Samsung a causa della violazione di ben 8 brevetti, tra cui quello che descrive lo sblocco dei dispositivi iOS “slide-to-unlock”. Oggi la corte tedesca ha bloccato la causa in Germania in attesa che l’Ufficio Tedesco di Marchi e Brevetti prenda una decisione in merito alla causa parallela che riguarda invece il design dei dispositivi.

PUBBLICITÀ

La corte tedesca ha bloccato la causa intentata contro Samsung dal colosso di Cupertino, che considera la gesture per sbloccare i dispositivi Android 4.0 troppo simile a quella da sempre utilizzata dagli smartphone e tablet iOS. Non verrà presa una decisione fin quando l’Ufficio Tedesco di Marchi e Brevetti non abbia terminato di esaminare la somiglianza tra i dispositivi Apple e quelli Samsung.

Il 18 Gennaio Apple infatti  richiese al tribunale tedesco  il blocco della vendita di ben 10 dispositivi Samsung, tra cui il Samsung Galaxy S II ed il Galaxy S Plus. Al centro delle accuse c’è il design dei prodotti Samsung, troppo simile a quello degli smartphone e tablet della società californiana.

Via | Electronista

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button